Spedizioni

AtelierLab consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Le zone e le tariffe per i servizi di consegna e montaggio sono consultabili sul Sito.

In caso di variazioni delle tariffe di consegna e montaggio, all'Ordine si applicheranno le tariffe pubblicate sul Sito al momento dell'invio della Richiesta di ordine da parte del Cliente.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le tariffe di consegna e montaggio.

AtelierLab emette fattura degli articoli acquistati, consegnandola unitamente agli articoli dell’Ordine all'intestatario dell'Ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Le spese di consegna e montaggio sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine.

AtelierLab comunicherà al Cliente la disponibilità degli articoli dell’Ordine presso i propri magazzini, concordando una data di consegna tramite vettore/una data di ritiro da parte del Cliente.

La consegna/il ritiro avverrà entro i 15 (quindici) giorni lavorativi successivi a partire dalla data di disponibilità di tutti gli articoli compresi nell’Ordine presso i magazzini di AtelierLab, previa verifica e registrazione del pagamento dell’intero importo concordato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a AtelierLab in caso di ritardo nella consegna.

La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’Ordine, e si intende a piano strada e senza montaggio ove non specificato diversamente nell’Ordine.

Il vettore provvede a fare un tentativo di recapito degli articoli all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tale tentativo non andasse a buon fine, gli articoli rimarranno in giacenza presso il magazzino.

Gli articoli compresi nell’ Ordine che sono disponibili presso i magazzini per la consegna da parte di vettori/il ritiro da parte del Cliente devono essere consegnati/ritirati entro 15 giorni.

Per ogni giorno di ritardo nella consegna o nel ritiro imputabile al Cliente (es: assenza del Cliente al momento della consegna, mancato ritiro da parte del Cliente) verrà applicata una tariffa di deposito di Euro 2,50 al giorno, da addebitarsi al Cliente.

Al momento della consegna degli articoli, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), e che gli articoli siano integri.

Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o agli articoli, il Cliente può rifiutare la consegna degli articoli stessi, che saranno restituiti a AtelierLab senza alcuna spesa a carico del Cliente.

Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a AtelierLab per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

1 su 3

Contact form